Odontoiatria

Servizi di ortodonzia tradizionale a Santo Stefano Ticino

Lo studio dentistico del dott. Fabrizio Ariello di Santo Stefano Ticino è una realtà specializzata in ortodonzia tradizionale, una branca dell’odontoiatra che si occupa dello studio e della correzione della posizione anomala dei denti. Spesso infatti, oltre a problemi legati all’autostima, i cosiddetti “denti storti” possono causare problematiche serie a livello osseo e a articolare. 
In questo senso il dentista, dopo aver individuato la natura del problema, è in grado di curare entrambe le arcate dentali e il loro rapporto con il sistema nervoso, la muscolatura facciale, oltre che con la struttura masticatoria e tutte le componenti scheletriche.
Implantologia

Tecniche ortodontiche non invasive


Il dott. Fabrizio Ariello ha scelto di adottare tecniche di ultima generazione, basate sulla metodica autolegante passiva a basse forze e a bassa frizione. Si tratta di un metodo poco invasivo che, sfruttando le basse forze, è in grado di lavorare con la muscolatura senza dover per forza ricorrere a interventi di estrazione.

Ovviamente sarà premura del dentista consigliare la migliore terapia o tecnica di ortodonzia tradizionale dopo aver opportunamente valutato il problema.

Installazione di apparecchi ortodontici


In alcuni casi è necessario tuttavia che il paziente porti, per un periodo di tempo che varia a seconda del problema da trattare, un apparecchio ortodontico. In questo caso il dentista illustrerà al paziente tutta la procedura, in modo che non venga sviluppato un rigetto psicologico nei confronti del dispositivo. 

La collaborazione dei pazienti, di qualsiasi età, è importantissima per ottenere risultati reali e in tempi brevi.
Icona – Geolocalizzazione

Volete conoscere tutte le prestazioni di ortodonzia tradizionale? Passate in sede, in Via Ticino 19, e richiedete un opuscolo!
Share by: